Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Pellegrinaggio ad Assisi in bus dal Nord. Partecipa al pellegrinaggio e vieni a scoprire i luoghi d’arte e di culto.
Si parte il mattino all’alba del primo giorno da Torino, Chivasso, Santhià, Novara, Milano, Agrate Brianza, Bergamo, Brescia, Verona, Modena, Bologna e Firenze per raggiungere Assisi già nel primo pomeriggio.
Si inizieranno a vivere le esperienze centrali del pellegrinaggio.
La maestosa Basilica di San Francesco, patrimonio UNESCO.
La Basilica Inferiore custodisce la tomba del santo e preziosi affreschi di Giotto e Cimabue, mentre la Basilica Superiore ti lascerà senza fiato con il suo ciclo di affreschi sulla vita di San Francesco.
Visiterai la Basilica di Santa Chiara, dove ammirarerai il crocifisso che parlò a San Francesco e pregherai davanti alle reliquie della santa.
Raggiungerai San Damiano, la piccola chiesa in cui il santo ricevette la chiamata a “riparare la Chiesa” e dove Santa Chiara visse per 42 anni con le sue sorelle. L’atmosfera di pace e raccoglimento ti avvolgerà, permettendoti di immergerti nella vera spiritualità francescana.
Non mancherà una visita all’Eremo delle Carceri, arroccato sul Monte Subasio.
Scendendo verso la pianura, ti attenderà a Basilica di Santa Maria degli Angeli. Al suo interno, la Porziuncola – la piccola chiesa tanto cara a San Francesco – rappresenta il cuore dell’esperienza francescana. Qui visiterai il luogo del transito del santo e i giardini del convento, dove si trova il famoso roseto senza spine.
L’ultimo giorno si lascerà Assisi per dirigersi verso La Verna, in Toscana. Questo santuario è arroccato sul Monte Penna e immerso in una foresta secolare. Visiteremo la La Cappella delle Stigmate, costruita sul luogo esatto dove Francesco ricevette i segni della Passione di Cristo, il Sasso Spicco, formazione rocciosa dove il santo meditava, sospeso nel vuoto e la Basilica Maggiore, con le sue preziose terrecotte dei Della Robbia.