Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Giubileo 2025: si chiede di mettersi in cammino e di superare alcuni confini. Quando ci muoviamo, infatti, non cambiamo solamente un luogo, ma trasformiamo noi stessi. Per questo, è importante prepararsi, pianificare il tragitto e conoscere la meta. In questo senso il pellegrinaggio che caratterizza questo anno inizia prima del viaggio stesso: il suo punto di partenza è la decisione di farlo.
In occasione del Giubileo 2025 a Roma abbiamo programmato pellegrinaggi in treno (Frecciarossa o Italo) per piccoli gruppi di 15/20 partecipanti con partenza dalle principali città del Nord Italia.
All’arrivo a Roma sarà ad accoglierti un accompagnatore particolarmente preparato che vi accompagnerà per tutta la durata della permanenza.
Vi sposterete con i mezzi e l’accompagnatore vi portrerà a vistare le Chiese Giubilari e vi accompagnerà agli appuntamenti previsti dal calendario del Giubileo.
In mattinata partenza in treno dalle rispettive località di partenza verso Roma, città eterna e centro della cristianità. Arrivo a Roma e accoglienza presso la struttura dove sarà previsto l’alloggio. A seguire pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio introduzione al Giubileo 2025: esposizione della Bolla Papale e approfondimento sul significato del pellegrinaggio giubilare. Partecipazione alla Santa Messa in una delle chiese giubilari di Roma. Rientro in hotel/casa religiosa, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la Basilica di Santa Maria Maggiore. Passaggio attraverso la Porta Santa e partecipazione alla Santa Messa. Tempo dedicato alle confessioni e visita guidata della Basilica, conforme alle opzioni disponibili sul sito ufficiale. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato ad un itinerario a piedi tra i luoghi significativi della santità romana. Rientro. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata trasferimento verso il Vaticano. Partecipazione alle attività religiose che verranno stabilite in base al programma delle celebrazioni in occasione dell’anno giubilare. Se previsto sì assisterà all’Angelus del Santo Padre. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento alla stazione e rientro nelle rispettive località di partenza.
Per ragioni tecniche e organizzative, l’ordine cronologico delle visite per il Giubileo 2025 potrebbe subire variazioni. Gli orari di apertura dei musei, monumenti o chiese potrebbero variare nel corso della stagione. In questo caso, ove possibile, si visiteranno altri monumenti di interesse.