Lourdes da Napoli con volo – Giugno 2025
Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Quattro giorni di Pellegrinaggio a Lourdes nel cuore delle celebrazioni del Santuario di Lourdes.
Viaggio a Lourdes in aereo da Napoli con voli Low cost , e bagaglio a mano incluso per poter ritornare alla fede in serenità
Un Pellegrinaggio per vivere l’emozione di passare sotto la grotta della Madonna, bere l’acqua di Lourdes, fare il bagno nelle piscine, partecipare alle processioni Eucaristiche e Aux Flambeau e percorrere i passi di Bernadette Soubirous.
Ogni anno a Lourdes si verificano più di cento guarigioni, ma solo settanta sono state riconosciute dalla Chiesa cattolica come miracolose. Oltre alle guarigioni si verificano anche conversioni, la più nota è forse quella di Giovanbattista Tomassi, che all’epoca aveva ventidue anni, dei quali gli ultimi dieci trascorsi in carrozzella per una grave forma di artrite: è deciso, se non ottiene la guarigione, a uccidersi davanti alla grotta. Non ottiene il miracolo, ma improvvisamente rinuncia al suo proposito e decide di fondare un’associazione per il trasporto dei malati: nel 1903 nasce l’Unitalsi.
Documento richiesto
Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbri nè certificati di rinnovo e in ottimo stato di conservazione) o passaporto
Leggi gli aggiornamenti degli ingressi in Francia
All’ arrivo in aeroporto di destinazione a Tarbes troverai appena fuori dalla porta nella zona “Arrivi” un nostro assistente ad accoglierti con un distintivo per cui subito ti sentirai al sicuro e al posto giusto.
A Napoli l’imbarco per il volo per Lourdes sarà facilitato dalle istruzioni e consigli che ti forniremo. Arrivati a Tarbes, trasferimento in bus verso l’Hotel prestabilito. Cena e pernottamento.
NB: Abbiamo scelto questi Hotel non per un lusso. Ma crediamo che offrirvi la miglior soluzione e presentarvela in maniera chiara e trasparente sia un nostro dovere.
Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle attività religiose: visiterete la Grotta, a Tu per Tu con la Madonna come accadde per Bernadette; verranno visitate Le Basiliche dell’Immacolata e Le Cappelle del Rosario; ascolterete la Santa Messa presso la Basilica di San Pio X; visiterete i luoghi natale di Bernadette e vivrete il Rito dell’Acqua nelle piscine.
Se prevista, andremo al seguito della Processione conil Santissimo Sacramento. Tanti miracoli sono proprio avvenuti in questo momento.
Infine, se prevista, vivremo insieme l’emozionante momento della Fiaccolata Serale: Aux Flambeaux, momento più suggestivo di ogni giornata a Lourdes.
Tempo libero, lasciato al piacere e desiderio personale nell’ultimo giorno del viaggio. E’ bello potersi concedere degli spazi e dei momenti tutti per sè, in pace con la Madonna, riflettere, pregare, riconciliarsi.
Trasferimento in bus verso Tarbes. Disbrigo delle formalità in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per il ritorno.
NB: Facciamo presente che attualmente nelle piscine non è più possibile immergersi completamente. Si può solo compiere il gesto dell’acqua lavandosi il viso, le mani e gli avambracci.