Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Pasti inclusi: cena
Al mattino (ore 7,15) ritrovo a MalpensaT1, operazioni di imbarco e partenza per Cracovia alle ore 10,15 (volo non diretto).
Arrivo alle 13,55 e trasferimento a Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo del lavoro, i cui cunicoli terminano in una grandiosa chiesa scavata nel sale in cui tutto è fatto di sale. Trasferimento a Cracovia.
Sistemazione in albergo Metropolo by Golden Tulip (o similare), cena e pernottamento in albergo.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per Kalvaria Zebrzydowska, importante Sacro Monte visitato frequentemente in gioventù dal futuro Papa Giovanni Paolo II.
Proseguimento per Wadowice, città natale di San Karol Wojtyla: visita dei Luoghi del Santo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Auschwitz (Museo del Martirologio) e visita del campo di concentramento dove morì san Massimiliano Kolbe.
In serata arrivo a Czestochowa: sistemazione in albergo Mercure Patria (o similare).
Cena e pernottamento in albergo.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita del Santuario edificato attorno alla immagine della “Madonna Nera” di Jasna Gora. Il Santuario è luogo di devozione ma anche di identità culturale dei polacchi.
Pranzo e partenza per Cracovia.
Visita al Santuario della Divina Misericordia che custodisce le spoglie di Santa Faustina Kowalska. Sistemazione in albergo Metropolo by Golden Tulip (o similare).
Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Colazione e partenza per la collina di Wawel e visita della Cattedrale ricca di gioielli artistici e Santuario nazionale della nazione.
Trasferimento nella città bassa e visita della chiesa di Santa Maria sulla Piazza del Mercato, l’università Jagellonica fondata nel XIV secolo (visita del cortile) e il quartiere ebraico.
Pranzo (verso le ore 14).
Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano alle 19,05 (volo non diretto).
Arrivo alle 23,20 e termine del viaggio.