Non esitare a contattarci
+39 081 19173444
preventivi@viaggiepellegrinaggi.it
Quattro giorni di Pellegrinaggio a Lourdes nel cuore delle celebrazioni del Santuario di Lourdes.
Pellegrinaggio a Lourdes in bus da Torino per realizzare il tuo sogno di trascorrere dei momenti indimenticabili di preghiera alla Madonna di Lourdes.
Un viaggio per vivere l’emozione di passare sotto la grotta della Madonna, bere l’acqua santa, fare il bagno nelle piscine di Lourdes, partecipare alle processioni Eucaristiche e Aux Flambeau e percorrere i passi di Bernadette Soubirous.
Il pellegrinaggio a Lourdes da Torino e tutta l’Italia è intrapreso da molte persone con intenzioni specifiche, desiderose di trovare conforto, guarigione o risposte alle loro preghiere. L’acqua miracolosa di Lourdes è considerata dai credenti come un mezzo di grazia e molte persone si immergono o bevono da essa con la speranza di ricevere una speciale intercessione divina.
La spiritualità del pellegrinaggio è legata a richieste di penitenza, preghiera e conversione, espresse dalla Madonna a Bernadette. La processione delle candele, durante la quale i pellegrini portano candele accese, è un momento di particolare intensità spirituale e rappresenta un’opportunità per esprimere la propria fede e le proprie intenzioni.
DOCUMENTO RICHIESTO
Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbri nè certificati di rinnovo e in ottimo stato di conservazione) o passaporto
Il pellegrinaggio a Lourdes da Torino è un viaggio di rinnovamento spirituale e penitenza. I credenti cercano conforto e speranza attraverso la preghiera, la meditazione e la partecipazione alle celebrazioni religiose. La processione delle candele, un momento di particolare intensità spirituale, è spesso parte integrante di questa esperienza.
Partenza con AUTOBUS GRAN TURISMO CON POLTRONE LETTO. Pernottamento e prima colazione in autobus.
Durante la permanenza si parteciperà alle attività proposte dalla guida nel Santuario di Lourdes
Arrivo a Lourdes previsto in prima mattinata e primo saluto alla Grotta di Massabielle con preghiera dinnanzi alla statua dell’Immacolata e nei pressi della sorgente “luogo dove la Santa Vergine l’11 febbraio 1858 apparve alla piccola Bernadette”.
Partecipazione alla S. Messa. Sistemazione in hotel poco distante (3 minuti a piedi) dalla porta di San Giuseppe. Pranzo in hotel.
Pomeriggio: Via Crucis sulla collina del Santuario “ripercorrendo passo dopo passo le ultime ore di vita di Gesù verso il Calvario”. Processione Eucaristica nell’Esplanade e SS. Rosario recitato in italiano presso la Grotta. Cena in hotel. Sera: processione Mariana (Fiaccolata), cammino di preghiera comune, che riunisce fedeli di tutte le nazioni, popoli e lingue”. Pernottamento in hotel.
Mattino: colazione in hotel. Partecipazione alla Messa Internazionale.
Visita guidata sui passi di Santa Bernadette. Pranzo in hotel.
Pomeriggio: facoltà di partecipare all’esperienza toccante del bagno nelle Piscine (assistiti dai volontari) “immergersi in queste acque miracolose ci rimanda al Battesimo che ci ha resi figli di Dio”. Partenza per Torino. Cena in autobus con cestino da viaggio. Pernottamento sul bus con poltrone letto.
Arrivo previsto in Italia nei luoghi di partenza in prima mattinata.